Russia

Foto 2 

La collaborazione fra OPBG e NPZ di Mosca ha avuto inizio con la firma dell'Accordo a Mosca  il 19 Settembre 2011 alla presenza del Nunzio Apostolico S.E. Mons Ivan Jurkovic, Padre Michael Riazancev Parroco della Cattedrale di Cristo Salvatore in Mosca e la Duchessa Maria Grazia Salviati.

 

L'Ospedale Pediatrico NPZ di Mosca è centro di eccellenza pediatrica con indirizzi specifici nell'ambito delle Neuroscienze e chirurgia Maxillo facciale. Consta di 200 letti ed è punto di riferimento pediatrico per la città di Mosca (Ministero indipendente), offre servizi ad una popolazione di 11,6 milioni di abitanti oltre a ricevere pazienti dalle provincie della federazione Russa.

Missioni OPBG

Durante questi anni, OPBG ha svolto diverse missioni presso NPZ  con lo scopo, da un lato di formare il personale locale in diversi ambiti e, dall'altro di individuare insieme ai responsabili dell'NPZ le aree che necessitavano di un intervento OPBG.

Sono state, pertanto, individuate  2 aree progettuali di intervento, relative all'implementazione di  servizi clinico chirurgici in pediatria nell'ambito delle Neuro-scienze.

 
Formazione:

Stage a Roma per neurologi,  neurochirurghi,  neuroradiologi e neuropsicologi.
Formazione per l'utilizzo di sistemi di neuronavigazione, in particolare per interventi disconnettivi (amartomi ipotalamici, emisferotomie).  


 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA
# Views:3.190